top of page

Incontro Istituzionale Associazione presso Regione Puglia


In data 16/03/2023 una delegazione della nostra associazione composta da professionisti che operano nel campo specifico delle Amministrazioni di Sostegno e Tutele di soggetti con fragilità ha incontrato in Regione a Bari, l'Assessore Regionale al Welfare, Politiche di benessere sociale e pari opportunità Dott.ssa Rosa Barone nonchè il Capo Struttura Assessoriale con funzioni di Dipartimento Dott. Valentina Romano.

Tale incontro è stato promosso al fine di poter discutere sui " criteri applicativi" della Legge Regionale n. 10 del 25\01\2021 che riconosce un compenso di natura forfettaria agli Amministratori di Sostegno che fungono da supporto a beneficiari fragili e privi di alcuna risorsa economica, La Regione Puglia, unica sul territorio Nazionale che ha inteso dare " dignità" alla figura dell'Amministratore di Sostegno che quotidianamente e con dedizione supporta la " fragilità Sociale" sempre più dilagante ai giorni nostri che colpisce soggetti anziani che vivono la quotidianità nella solitudine, malati con patologie psichiatriche, invalidi civili che in questa società molte volte non hanno voce per rivendicare i propri diritti.

Proprio in virtù di tali situazioni createsi, tale Legge Regionale attuata rappresenta un punto di riferimento per molti professionisti che accettato l'incarico fiduciario proposto dal Giudice Tutelare, sanno di poter contare sull'aiuto di tale Ente Regionale da sempre molta attenta alle politiche

sociali.

Per tale incontro tenutosi e per l'impegno profuso si ringrazia, l'Assessore Regionale Dott.ssa Rosa

Barone nonché tutta la struttura assessoriale per l'attenzione dedicata ed il proficuo lavoro svolto in tutti i Comuni Pugliesi.

Il PRESIDENTE Avv. Francesco Cofano

Il SEGRETARIO Dott. Marcello Cartani'

bottom of page